L'Hydrocotyle asiatica, meglio conosciuta come Centella, é una pianta tipica del Madagascar da cui si ricava un omonimo principio attivo.
 
I principali componenti attivi contenuti nell’estratto di Centella asiatica sono due glucosidi dell’acido asiatico e dell’acido madecassico; quest'ultimi modulano l’azione dei fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) stimolando la produzione di collagene.
 
Grazie alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, la Centella contrasta la perdita di elasticità della pelle e la formazione di rughe e smagliature. index
L'estratto ci Centella asiatica è inoltre un potente decongestionante del sistema circolatorio ed è usato nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna.
 
La Centella Asiatica è utilizzata in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico finalizzati al trattamento degli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea (smagliature, rughe).
 
Nell'INCI la potete trovare con la denominazione: _Centella Asiatica Extract_
 
Potete trovare questo principio attivo nella nostra crema viso alle ceramidi e nella nostra crema corpo alla menta.
 
 
Pin It

DeliverySpedizione Gratuita

Per ordini superiori a 90€

rivenditoreDiventa Rivenditore

Accreditati e ottieni lo sconto speciale

consegna direttaConsegna Diretta

Se abiti a Firenze o nei dintorni

FIRENZE - Bagno a Ripoli - Campi Bisenzio - Capraia e Limite - Carmignano - Empoli - Fiesole - Figline e Incisa Valdarno - Greve in Chianti - Impruneta - Lastra a Signa - Montelupo Fiorentino - Montespertoli - Montevarchi - Pelago - Poggio a Caiano - Pontassieve - Prato - Reggello - Rignano sull'Arno - San Casciano in val di Pesa - San Giovanni Valdarno - Scandicci - Sesto Fiorentino - Signa - Tavarnelle in Val di Pesa - Terrenuova Bracciolini

Tusca Conto Terzi

Vorresti produrre un sapone naturale con il tuo olio di oliva?
O sviluppare una linea di cosmetici con il tuo marchio?

vuoi saperne di più?

Chiudere questo messaggio per continuare la navigazione