Image

Cos'è l'olio di Pracaxi?

La pianta di Pracaxi nasce spontaneamente nelle foreste del Brasile e produce dei baccelli a forma di mezzaluna da cui l'olio viene poi estratto. Il procedimento avviene meccanicamente a freddo e senza l'uso di solventi. È un olio vergine, non raffinato e non contiene nessun tipo di conservante aggiunto.

 

Data l’elevata concentrazione di acido behenico e lignocerico, tale olio risulta essere una sorta di silicone naturale; la sua proprietà di formare un film idrofobico sia sulla indexpelle che sui capelli lo rende un perfetto balsamo idratante, setificante e rigenerante. Grazie alla sua composizione l'olio di Pracaxi è adatto a trattare piccole bruciature ed escoriazioni: la sua funzione cicatrizzante è infatti il motivo per il quale è tradizionalmente conosciuto ed utilizzato. Si rivela inoltre essere estremamente efficace nel contrastare la formazione di cheloidi, macchie cutanee e altri segni del tempo, donando alla pelle un aspetto uniforme e setoso. È infine un ottimo alleato contro la formazione di strie e smagliature.

Modalità d’uso: Applicare un piccolo quantitativo di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Non usare prima dell’esposizione al sole.

Nella nostra gamma di prodotti potete trovare anche "l'olio di Pracaxi".

Se vuoi constatare con mano la qualità ed il prezzo dei nostri prodotti ... Visita lo shop

Oppure vieni a provarli ed acquistarli direttamente nel punto vendita del laboratorio.

NB: é indispensabile fissare un appuntamento contattandoci anche tramite whatsapp al 351 507 2575.

Tusca Conto Terzi

Ti piacerebbe produrre un sapone naturale con il tuo olio di oliva ?
Vorresti sviluppare una linea di cosmetici con il tuo marchio?

Vuoi saperne di più?

DeliverySpedizione Gratuita

Per ordini superiori a 50€

rivenditoreDiventa Rivenditore

Accreditati e ottieni lo sconto speciale

consegna direttaConsegna Diretta

Se abiti a Firenze o nei dintorni