La pianta di Pracaxi nasce spontaneamente nelle foreste del Brasile e produce dei baccelli a forma di mezzaluna da cui l'olio viene poi estratto. Il procedimento avviene meccanicamente a freddo e senza l'uso di solventi. È un olio vergine, non raffinato e non contiene nessun tipo di conservante aggiunto.

 

Data l’elevata concentrazione di acido behenico e lignocerico, tale olio risulta essere una sorta di silicone naturale; la sua proprietà di formare un film idrofobico sia sulla indexpelle che sui capelli lo rende un perfetto balsamo idratante, setificante e rigenerante. Grazie alla sua composizione l'olio di Pracaxi è adatto a trattare piccole bruciature ed escoriazioni: la sua funzione cicatrizzante è infatti il motivo per il quale è tradizionalmente conosciuto ed utilizzato. Si rivela inoltre essere estremamente efficace nel contrastare la formazione di cheloidi, macchie cutanee e altri segni del tempo, donando alla pelle un aspetto uniforme e setoso. È infine un ottimo alleato contro la formazione di strie e smagliature.

Modalità d’uso: Applicare un piccolo quantitativo di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Non usare prima dell’esposizione al sole.

Nella nostra gamma di prodotti potete trovare anche "l'olio di Pracraxi".

Pin It

DeliverySpedizione Gratuita

Per ordini superiori a 90€

rivenditoreDiventa Rivenditore

Accreditati e ottieni lo sconto speciale

consegna direttaConsegna Diretta

Se abiti a Firenze o nei dintorni

FIRENZE - Bagno a Ripoli - Campi Bisenzio - Capraia e Limite - Carmignano - Empoli - Fiesole - Figline e Incisa Valdarno - Greve in Chianti - Impruneta - Lastra a Signa - Montelupo Fiorentino - Montespertoli - Montevarchi - Pelago - Poggio a Caiano - Pontassieve - Prato - Reggello - Rignano sull'Arno - San Casciano in val di Pesa - San Giovanni Valdarno - Scandicci - Sesto Fiorentino - Signa - Tavarnelle in Val di Pesa - Terrenuova Bracciolini

Tusca Conto Terzi

Vorresti produrre un sapone naturale con il tuo olio di oliva?
O sviluppare una linea di cosmetici con il tuo marchio?

vuoi saperne di più?

Chiudere questo messaggio per continuare la navigazione