Termini e Condizioni

"Mary Anny Florence" di Anna Maria Maniscalchi con sede legale in Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA - P.Iva 05830100482 è gestore del sito MaryAnny.it.

1 - Contratto

1.1 Parti di questo contratto sono "Mary Anny Florence" ed il consumatore (Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.

1.2 Con il presente contratto, "Mary Anny Florence" offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

1.3 Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da "Mary Anny Florence" un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.

2 - Modalità di acquisto

2.1 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Mary Anny Florence" mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di iscrizione al sito.

3 - Modalità di pagamento - Fatturazione

3.1 Il pagamento viene effettuato in forma anticipata al momento dell'ordine con le modalità indicate.

3.2 "Mary Anny Florence" emette scontrino/fattura inviandola contestualmente al materiale per cui il cliente è tenuto a verificare la presenza di documenti di accompagnamento e la loro corrispondenza con l'ordine.

 4 - Spedizione

4.1 "Mary Anny Florence" consegna in tutta Italia. Il costo della spedizione è calcolato automaticamente in base al rapporto Peso/Volume secondo le tabelle indicate nello shop alla voce "più spedizione" o è inserito nelle offerte inviate in modo specifico.

4.2 Per le "Isole minori e zone disagiate" è previsto un contributo aggiuntivo.
Nb: Spetta al cliente indicare la zona di consegna corretta. In caso di errate indicazioni che comportino un aumento del costo di spedizione previsto, l'ordine sarà sospeso fino ad integrazione del pagamento del supplemento o annullato in caso di mancato accordo e interamente rimborsato.

4.3 Per la zona di Firenze e alcuni comuni dell'area metropolitana è prevista la consegna diretta gratuita - con pagamento alla consegna senza costi accessori.
Giorni ed orari di consegna saranno concordati via mal o telefonicamente.
Nb: l’errata indicazione di questa scelta senza che sussistano le condizioni previste di zona di consegna e/o di spesa minima, comporterà il ricalcolo della spesa di spedizione mediante corriere e/o del pagamento in contrassegno (con il relativo supplemento). L'ordine sarà annullato in caso di mancato accordo sulle modalità di recupero.

4.4 Per le spedizioni all'estero è necessario prendere contatti preventivi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4.5 I tempi di spedizione sono indicativi. Eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o l'indennizzo.
Tutti i prodotti in vendita sono prodotti esclusivamente per nostro conto. La merce viene normalmente inviata entro 24 ore dal pagamento nei giorni lavorativi.

4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall'avvenuta consegna agli indirizzi indicati.

4.6 Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se la spedizione prevede la restituzione al mittente, il prodotto verrà rimborsato ed eventuali spese di giacenza saranno a carico del Cliente. Se la spedizione non prevede la restituzione al mittente l'ordine verrà considerato concluso.

5 - Diritto di recesso

5.1 Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

5.2 Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare a "Mary Anny Florence" una comunicazione entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5.3 Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il cliente.
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

5.4 A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare il bene all'indirizzo della sede operativa di "Mary Anny Florence" in Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA. L'invio del bene dovrà avvenire a spese del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale.

5.5 "Mary Anny Florence" non accetterà resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico.

5.6 Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della restituzione dei beni integri.

6 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Mary Anny Florence" Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7 - Rientro merce

Prima di qualunque procedura di rientro merce è necessario contattare "Mary Anny Florence" via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8 - Prezzi

8.1 I prezzi indicati sono tutti IVA inclusa.

8.2 I prezzi esposti possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

8.3 "Mary Anny Florence" si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo e comunque da azioni e circostanze non dipendenti dalla volontà di "Mary Anny Florence" che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna, in base alle normative vigenti.

8.4 In caso di promozioni o prezzi speciali si intendono validi sino ad esaurimento scorte.

9 - Accreditamento rivenditori

9.1 Per accreditarsi come rivenditore è necessario effettuare una registrazione nell'area clienti del sito indicando Ragione Sociale e P.IVA.

9.2 L'accredito permette di ottenere immediatamente gli sconti previsti per questo livello di acquirenti.

9.3 "Mary Anny Florence" si riserva il diritto di ritirare l'accredito in qualsiasi momento, in particolare per le seguenti motivazioni:

a) Qualora il rivenditore non risulti idoneo a rappresentare il marchio Mary Anny Florence
b) Qualora non risulti in linea con la scelta eco-sostenibile della linea Tusca.
c) Qualora il volume degli ordini nel tempo non sia considerato sufficiente a giustificare lo status di rivenditore.

10 - Legge applicabile - Foro competente

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e "Mary Anny Florence" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

10.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

11 - Dati personali e Privacy

"Mary Anny Florence" ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196, comunica ai propri Clienti che:

a) i dati personali

1- sono necessari per la gestione degli ordini

2- potranno essere utilizzati per finalità statistiche e/o promozionali e/o di vendita. Come ad esempio l'invio di una newsletter con le novità presenti sul sito web, nonché per statistiche aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull'attività svolta al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela stessa.

b) Per le finalità di cui al precedente paragrafo a), punti 1 e 2, sono autorizzati a compiere operazioni di trattamento dei Dati, oltre il Responsabile di cui al successivo paragrafo d), anche le Società e gli addetti incaricati per le operazioni di marketing. I Dati potranno essere comunicati a terze parti solo per l'elaborazione di informazioni necessarie da "Mary Anny Florence", ma non potranno mai essere usate da loro.

c) Il trattamento dei Dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di "Mary Anny Florence" e/o da suoi incaricati.
In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

d) Titolare del trattamento è "Mary Anny Florence" con sede legale in Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA.
Il responsabile del trattamento è Anna Maria Maniscalchi.

e) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere da "Mary Anny Florence":

1 - la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;

2 - la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;

3 - l'aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;

4 - l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta scrivendo a: "Mary Anny Florence" Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA.

12 - Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .


Se vuoi constatare con mano la qualità ed il prezzo dei nostri prodotti ... Visita lo shop


DeliverySpedizione Gratuita

Per ordini superiori a 90€

rivenditoreDiventa Rivenditore

Accreditati e ottieni lo sconto speciale

consegna direttaConsegna Diretta

Se abiti a Firenze o nei dintorni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. clicca ok per chiudere questo avviso.

FIRENZE - Bagno a Ripoli - Campi Bisenzio - Capraia e Limite - Carmignano - Empoli - Fiesole - Figline e Incisa Valdarno - Greve in Chianti - Impruneta - Lastra a Signa - Montelupo Fiorentino - Montespertoli - Montevarchi - Pelago - Poggio a Caiano - Pontassieve - Prato - Reggello - Rignano sull'Arno - San Casciano in val di Pesa - San Giovanni Valdarno - Scandicci - Sesto Fiorentino - Signa - Tavarnelle in Val di Pesa - Terrenuova Bracciolini

black friday

  dalle 17.00 di Lun 20

alle 24.00 di Dom 26

Novembre

 Sconti dal 10% al 25% su molti prodotti

Chiudere questo messaggio per continuare la navigazione